torna su
A

Angélique DeVil

periodo: 2014-2015

settore: Lingerie e cura del corpo femminile

servizi: Consulenza, creazione piano editoriale, apertura e gestione social media, ricerca contenuti, campagne Facebook.

Angélique DeVil
Per Angélique DeVil è stato costruito un piano editoriale completamente nuovo che comprende l'uso di vari canali social media integrati con il sito. Lo scopo è quello di raccontare l'intrigante e complesso panorama culturale del marchio che fa dell'eros uno stile di vita e non una banale trasgressione.

Angélique DeVil nasce come boutique di lingerie di lusso nel centro di Milano.
Nel 2014 la proprietà sente l'esigenza di aprirsi al mondo del web per intercettare la propria community di riferimento, una nicchia di mercato molto fedele e vicina ai valori del brand.
Prima di aprire i vari social media, con la proprietà, è stato definito il piano strategico di comunicazione: i valori di cui il brand si fa carico, il linguaggio verbale e visivo che usa e il tono con cui si esprime.
Su questa base è stato definito il piano editoriale da seguire, assieme allo storytelling che è stato il vero filo conduttore dell'attività.
Le donne Angélique DeVil e il loro bagaglio valoriale sono state raccontate con una sola voce che incarna il mood del brand attraverso i social media Facebook, Pinterest, Instagram, Google+ e Twitter.